Ci sono mille motivi per scegliere WordPress: è semplice da usare, è versatile, è perfetto per creare il blog dei tuoi sogni. E poi ha una grande community alle spalle.
WordPress è uno dei CMS più usati del web. Ma non solo. Durante l’ultimo Wordcamp di San Francisco, il fondatore Matt Mullenweg ha presentato la versione 3.6 della piattaforma (Oscar) e ha commentato i numeri di WordPress nell’ultimo anno di attività (thenextweb):
Inoltre, Matt ha indicato un dato estrapolato dalle sue ricerche: su WordPress si muove il 18,9% del web, un dato impressionante che vede un aumento di 2.2 punti percentuale rispetto all’anno precedente.
WordPress now runs 18.9% of the web — up 2.2% from last year. #wcsf #sotw
— WordCamp SF (@WordCampSF) July 27, 2013
WordPress, quindi, come un canale di coinvolgimento del web, come anello tra la rete e un pubblico che ha bisogno di siti usabili, veloci, semplici da leggere e da sfogliare. WordPress non è un semplice ingranaggio del web, ma un protagonista.
Matt Mullenweg ha anche sottolineato l’evoluzione della piattaforma WordPress: prima era solo blogging, poi è diventata un vero CMS e perfino una app platform. Per questo ha annunciato l’arrivo di un sito che faccia da riferimento per gli sviluppatori (ancora in fase di costruzione).
WordPress è parte attiva del futuro di internet: è una delle realtà più conosciute e utilizzate per creare blog, siti web e anche piccoli e-commerce. Tu lo hai già usato? Il tuo business si muove sulle risorse di Mullenweg oppure hai preferito altri CMS?
Lascia la tua opinione su WordPress nei commenti!
1 commento presente
Andrea Tisato ha commentato il 2014-02-21 12:25:22
Se volete utilizzare WordPress per creare ecommerce forse è meglio Magento a mio avviso,
per il resto è ottimo