Promozione valida sull'attivazione di un Server Dedicato con il 50% di sconto per i primi 3 mesi anche se non acquistati contestualmente. Al rinnovo il canone verrà adeguato a quello di listino. Valida dal 2 Maggio 2022 al 31 Maggio 2022.
SUPERSERVER
Server Managed è il servizio che garantisce la totale tranquillità. Il tuo server dedicato sarà curato direttamente dal nostro team di specialisti che si occuperà di aggiornamento, installazione, configurazione e controllo delle performances.
La scelta ideale se desideri il controllo diretto del server dedicato: gestione autonoma dei servizi ed accesso da amministratore al sistema operativo.
Tramite il nostro sistema Octopus potrai gestire agevolmente il tuo server dedicato, visualizzare la scheda prodotto, richiedere servizi aggiuntivi, link diretti al pannello Whm / Plesk, accesso agli specialisti del supporto.
Con il sistema di gestione remota, presente su tutti i server, potrai effettuare autonomamente il reboot, monitorare l'avvio del server, reinstallare il sistema operativo o consultare lo stato dell'hardware.
Serverplan fornisce solo server professionali dei migliori brand del mercato come DELL e Supermicro, proponendo un continuo rinnovo tecnologico.
Grazie alla pluriennale esperienza dei nostri tecnici e alla qualità del servizio offerto ti garantiamo che i tuoi siti saranno costantemente online.
Puoi decidere di attivare il pannello di controllo cPanel o Plesk. Entrambi ti verranno forniti preinstallati in modo da facilitarti nella gestione di siti, e-mail, database e molto altro ancora.
Gestisci il salvataggio dei tuoi dati con i nostri sistemi di backup fino a cadenze orarie su storage esterni dal tuo server di produzione. Massima sicurezza e facilità di restore.
Seguiamo la crescita dei tuoi progetti adeguando le risorse hardware e software del tuo sistema.
Hai già un server? Se passi a Serverplan la migrazione dei dati sarà eseguita gratuitamente dai nostri specialisti.
Con tutti i server dedicati CPanel e Plesk puoi installare e gestire con estrema facilità più di 60 CMS completamente in italiano tra i quali WordPress, Joomla, Magento e PrestaShop.
Scopri l'elenco completo dei CMS disponibili con Easyapp. Installazione, aggiornamento, backup e recovery facilitati attraverso un unico pannello. Scegli l'applicazione che desideri ed esegui l'installazione con un solo click. Avrai in pochi istanti il cms installato e configurato nel tuo account.
È un server ad uso esclusivo, la cui funzione è quella di archiviare i file di un sito web e di renderli fruibili agli utenti che ne fanno richiesta quando navigano sul web.
Un servizio di hosting con server dedicato ti dà la possibilità di affittare una base hardware presso un provider, come Serverplan, e di sfruttarne in esclusiva le risorse. Un server dedicato ti garantisce il massimo delle performance per il tuo sito o per i siti che gestisci conto terzi. Questa soluzione, infatti, permette di sostenere un numero elevato di traffico.
Se vuoi approfondire l'argomento, ti consigliamo di leggere la guida Serverplan sui server dedicati.
Uno spazio su un server dedicato, acquistato tramite un servizio di hosting, ha la funzione di archiviare e rendere disponibili a chi naviga i file delle tue pagine web.
Un server dedicato ti garantisce:
Un server dedicato viene messo a disposizione da un provider, come Serverplan, a chi ha necessità di gestire numerosi siti web o un traffico elevato per un unico sito. Quando un utente fa una ricerca sul web, le informazioni ottenute vengono fornite dal server, che le rende disponibili all’occorrenza.
Un servizio di hosting con server dedicato ha molti vantaggi: tutte le risorse (come memoria, o Central Processing Unit) sono riservate alla tua attività e ai tuoi aggiornamenti, rendendo il tuo sito web estremamente performante.
Se acquisti uno dei nostri server dedicati, avrai a disposizione:
Il nostro servizio di assistenza clienti, Intrepid Support, è a tua disposizione in ogni momento per aiutarti a gestire al meglio il tuo server dedicato.
Se non hai ancora deciso se un server dedicato è adatto al tuo business, leggi Ecco perchè hai bisogno di un server dedicato sul nostro blog.
La differenza tra server dedicati e server condivisi è molto semplice: un server dedicato è una base hardware che si può noleggiare in esclusiva, tramite un servizio di hosting; mentre nel caso di un server condiviso, la macchina ospita anche altri siti. Scegliere una modalità piuttosto che un’altra dipende unicamente dalle tue esigenze: dai tuoi volumi di traffico, per esempio, o dall’autonomia che desideri avere sul sistema operativo da installare. Nel caso in cui tu gestisca più siti per conto di terzi, un server dedicato conviene, dal momento che garantisce di avere a disposizione tutte le risorse e di poter sostenere un numero di visite elevato.
Un server dedicato viene fornito da un Web Provider, come Serverplan, ad uso esclusivo di un unico cliente per la gestione di uno o più siti.
Un VPS (Virtual Private Server) ha una base hardware, che viene noleggiata in condivisione con altri utenti, ma possiede un OS (Operating System) a sé. La gestione e la distribuzione delle risorse del server fisico di un hosting VPS sono regolate grazie a un software, detto hypervisor.
Se vuoi approfondire il tema, ti consigliamo di leggere il manuale VPS di Serverplan riguardo i VPS sul nostro blog.
No, se scegli uno dei nostri servizi, non ti verrà imposto alcun termine minimo o massimo per l’acquisto di un server dedicato. Puoi acquistare il servizio anche per un solo mese, o per il tempo che desideri
Contattaci! Se hai scelto un pacchetto con gestione Unmanaged per il tuo server dedicato e vuoi passare al Managed ti basta contattare il nostro servizio clienti: siamo a tua disposizione per valutare le tue esigenze e darti supporto.