FeedBack
Home   Domini
REGISTRAZIONE DOMINI

REGISTRAZIONE DOMINI

Domini attivi immediatamente con servizio email, hosting web, dedicati e VPS

Perchè scegliere Serverplan

DNS E NAMESERVER

Hai tutta la comoditá del pannello DNS per la gestione dei domini e la totale protezione con 3 nameserver separati geograficamente e autonomi.

RUBRICA CONTATTI

Gestisci con facilitá i contatti per la registrazione dei domini. Modifica in qualsiasi momento il contatto tecnico o amministrativo direttamente dall'area clienti.

ANTIVIRUS E ANTISPAM

Tutte le caselle di posta associate al tuo dominio godono della protezione completa dei nostri sistemi Antivirus e Antispam.

TRASFERISCI O MANTIENI

Se hai già un dominio registrato, puoi scegliere se trasferirlo presso di noi oppure mantenerlo con l'attuale provider attivando solamente i nostri servizi hosting, email, VPS o Dedicati.

API PER RIVENDITORI

Automatizza le operazioni di registrazione, rinnovo e trasferimento dei domini grazie ale API disponibili.

TUTELA IL TUO BRAND

Registra il tuo dominio e metti al sicuro il tuo brand scegliendo tra oltre 100 estensioni nazionali ed internazionali.

I vantaggi di registrare il tuo dominio con Serverplan

Con Serverplan puoi scegliere tra una grande varietá di domini internet nazionali, internazionali e regionali.
Se possiedi giá un dominio puoi scegliere di trasferirlo presso di noi o mantenerlo con l'attuale provider associando qualsiasi servizio hosting, server dedicato, vps o cloud.
E se desideri registrare un numero elevato di domini, ti offriamo un listino scontato esclusivo utilizzabile con tutta la comoditá del credito prepagato. Inoltre, scegliendo Serverplan, la visibilità dei tuoi domini é sempre garantita da 3 nameserver indipendenti e separati geograficamente.

Accreditamento ICANN


Numero verde

800434337

Dal lunedì al venerdì 9.00 - 18.00 (GMT+1)
solo info commerciali.

SLA e Response time

Il tempo é importante,noi lo sappiamo.

Scopri la convenienza

Acquista i domini ad un prezzo scontato.

FAQ

Cos'è un dominio?

  • Il dominio web è l'indirizzo univoco che permette di accedere a un determinato sito e alle informazioni che questo contiene; lo possiamo paragonare alla chiave che apre una sola porta d'ingresso e permette di entrare in una casa specifica, quella del sito web in questione.
  • Per essere più tecnici il dominio è la traduzione dell'indirizzo IP del server in cui si trova il nostro sito. All'interno del server, infatti, un sito viene identificato da una serie di numeri: il dominio ci permette di tradurre questo codice in lettere in modo che sia più memorizzabile da parte degli utenti e da parte nostra.
  • Un dominio si legge da destra verso sinistra ed è composto da tre parti, note come livelli: primo, secondo e terzo.

Domini di primo livello: cosa sono?

  • Il primo livello è l'ultima parte del dominio, quella che troviamo nella parte destra del nome. Prendendo come esempio www.serverplan.com il dominio di primo livello è .com, noto anche come estensione di primo livello. I domini di primo livello sono di 2 tipi:
    • Domini di primo livello nazionali
    • Domini di primo livello generici
    I domini di primo livello nazionali rappresentano l'origine geografica del sito web e sono composti da 2 lettere. Il dominio di primo livello nazionale per l'Italia, ad esempio, è .it; .eu per i siti legati all'Unione Europea; .ch per la Svizzera; .fr per i siti francesi, ecc. I domini di primo livello generici possono essere utilizzati per i siti di privati, aziende, enti ed organizzazioni. Tra i più famosi troviamo: .com, .net, .gov, ecc.

Dominio di secondo e terzo livello: cosa sono?

  • Il dominio di secondo livello è la parte del nome di un indirizzo web personalizzabile con un nome a tua scelta. Nel caso di www.serverplan.com il dominio di secondo livello corrisponde al nome aziendale Serverplan. Il dominio di terzo livello, o sottodominio, è utilizzato per indicare delle specifiche sezioni del sito, ed è posizionato prima del dominio di secondo livello. Nel caso di Serverplan ad esempio, la sezione del blog è identificata da un dominio di terzo livello: blog.serverplan.com. Altri esempi di domini di terzo livello sono info ( nel caso di una sezione dedicata a informazioni, how to, approfondimenti ) oppure shop ( che identifica uno store interno ).

Qual'è la differenza tra hosting e dominio?

  • Il dominio è l'indirizzo alfanumerico che identifica un servizio on line che può essere di diverso tipo: gestione DNS, sito web, posta elettronica, ecc. Se necessiti di sviluppare un sito oltre che creare delle email, sarà necessario acquistare con il dominio anche lo spazio hosting o un server in cui siano contenute tutte le informazioni ad esso associate. Proprio per questo quando si acquista un dominio viene proposto anche il cosiddetto piano hosting. Possiamo paragonare l'hosting a un edificio che può essere una casa singola o un condominio, più o meno grande, con diversi appartamenti. Nel primo caso si parla di server dedicato: nella casa abita solo il tuo sito. Nel secondo caso si parla di hosting condiviso: nel condominio oltre al tuo sito ci sono altri inquilini, in altri appartamenti.

Come registrare un dominio?

  • La registrazione di un dominio su Serverplan è molto semplice e basta seguire questi passaggi:
    • Scegliere il dominio di primo livello ( .com, .it, .info, ecc. )
    • Dare un nome al proprio dominio di secondo livello e verificare se la nomenclatura scelta è disponibile; in caso negativo puoi contattare il proprietario del dominio per acquistarlo, attendere la scadenza della licenza, cambiare il nome del dominio di secondo livello oppure cambiare l'estensione di primo livello
    Infine puoi scegliere tra i piani hosting disponibili su Serverplan quello adatto alle tue necessità per avere il canone di registrazione del tuo dominio in omaggio!

Le recensioni dei nostri clienti

Non perderti le nostre offerte!

×