Nuova estensione Pinterest per ecommerce per importare i prodotti in automatico

Postato in data 15 Aprile 2022 da Riccardo Esposito

La notizia arriva dal blog ufficiale del social network basato sulle bacheche: c’è la nuova estensione di Pinterest per ecommerce su WordPress che ti aspetta e la puoi scaricare dalla pagina ufficiale di Woocommerce. Poi lo installi e sincronizzi i tuoi prodotti su Pinterest con un solo click.

Nuova estensione Pinterest per ecommerce per importare i prodotti in automatico

Questa soluzione offre la possibilità di trasformare i cataloghi di merce in pin prodotti. Lo fa in modo da semplificare il processo di vendita su questo social network. Questo è un metodo molto utile e funzionale per creare il proprio pubblico, fidelizzare l’audience e aumentare le vendite.

Cos’è l’estensione ecommerce di Pinterest

Se usi WooCommerce per creare il tuo negozio online, magari proprio con il nostro hosting con il plugin e WordPress preinstallato, puoi utilizzare quest’estensione Pinterest che importare l’intero catalogo prodotti sul tuo profilo business. Con questa nuova estensione di Pinterest per ecommerce, ogni scheda di prodotto diventa uno strumento per permettere alle persone di acquistare i tuoi beni. Questo avviene direttamente dalle bacheche. D’altro canto, chi si occupa della strategia di vendita online può velocizzare uno dei passaggi più impegnativi: creare un Pin per ogni scheda prodotto.

Hai già caricato i pin manualmente?

Nessun problema, se hai caricato manualmente il tuo negozio online su Pinterest in un altro modo dovresti comunque passare all’estensione di Pinterest per ecommerce. È il modo migliore e più semplice per mantenere aggiornati i tuoi prodotti. Fa l’update automatico dei dettagli che aggiorni sulla scheda prodotto come i prezzi e la disponibilità. Questa è la soluzione migliore per sfruttare uno dei riferimenti essenziali per chi vende online.

Estensione ecommerce di Pinterest

Come suggerisce il comunicato stampa, il 97% delle ricerche su Pinterest non sono navigazionali, ciò significa che non contengono il nome brand. Chi vuole acquistare non ha preso una decisione e probabilmente vuole conoscere prodotti. Questo è sicuramente un buon modo per iniziare, non credi?

Clicca per votare questo articolo!
[Voti totali: 0 Media: 0]

Discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.