Nuova edizione dell’enciclopedia SEO firmata web report HTTP Archive

Postato in data 1 Ottobre 2022 da Riccardo Esposito

In data 26 settembre 2022 è stata pubblicata una storica edizione dell’enciclopedia SEO del web report HTTP Archive. La notizia è stata condivisa su Twitter da John Mueller e puoi trovare l’intero documento nel sito web ufficiale: almanac.httparchive.org/seo. Perché siamo così attenti a questa pubblicazione? Semplice, c’è tutto.

Nuova edizione dell'enciclopedia SEO firmata web report HTTP Archive

L’HTTP Archive ci indica una serie di informazioni decisive rispetto all’andamento delle tecnologie che ruotano intorno allo sviluppo del web. Ad esempio si può analizzare l’andamento dei CMS e notare, senza particolari sorprese, che WordPress domina il mercato. Non a caso è al centro delle nostre offerte di hosting gestito.

Hosting WordPress preinstallato e gestito

  • WordPress installato
  • Cache configurata
  • Aggiornamenti automatici
  • Assistenza H24/365

Cosa trovi nell’enciclopedia SEO del web report HTTP Archive

Hai una visione d’insieme di tutte le attività necessarie per ottimizzare un sito web e le rispettive pagine. Si parte dall’analisi posta verso l’attenzione del web marketing alla SEO, sempre crescente nel tempo, e si continua individuando tutti i punti necessari per svolgere un buon lavoro. Ad esempio, per il tema crawlability and indexability – ovvero scansione e indicizzazione del sito web – affrontiamo tutto quello che serve per definire il ruolo del Robots.txt mentre per la page experience l’attenzione viene concentrata sui Core Web Vitals,

Enciclopedia SEO del web report HTTP Archive

Inoltre trovi grande attenzione per tutto ciò che riguarda ottimizzazione mobile friendly, presenza o assenza di HTTPS e tutto ciò che contribuisce a migliorare l’esperienza utente. Ovviamente grande attenzione viene posta ai vari elementi SEO on-page come header, tag title, meta description, URL e tag alt delle immagini.

Perché è così importante questo documento?

Semplice, qui trovi una serie di dati interessanti rispetto alle tendenze che riguardano il mondo della search engine optimization. Inoltre hai a disposizione una lista pressoché completa dei fattori da ottimizzare e curare per avere buoni risultati dal punto di vista dell’ottimizzazione SEO tecnica per la pagina e l’intero sito internet.

Latest posts by Riccardo Esposito (see all)
Clicca per votare questo articolo!
[Voti totali: 0 Media: 0]
Tag: seo

Discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *