Arriva la ricerca Google Multisearch Near Me, di cosa si tratta?

Postato in data 17 Maggio 2022 da Riccardo Esposito

Ad aprile, Google ha introdotto una nuova funzione multi-ricerca per eseguire query utilizzando testo e immagini insieme. Durante la conferenza degli sviluppatori I/O, l’azienda ha annunciato un’espansione di questa funzione che prende il nome di Multisearch Near Me: la nuova evoluzione della ricerca Google.

Arriva la ricerca Google Multisearch Near Me, di cosa si tratta?

Secondo Techcrunch, il tutto dovrebbe raggiungere gli utenti nel 2022, consentirà a chi usa l’app ufficiale dedicata alla ricerca di un’immagine o uno screenshot con il testo “vicino a me”. L’obiettivo è quello di migliorare le ricerche geolocalizzate e indirizzare gli utenti verso esercizi nelle vicinanze.

Con la nuova query multiricerca che include il testo vicino a me, sarai in grado di trovare rivenditori e negozi locali con riferimento alla combinazione di ricerca visiva e testuale. Facciamo un esempio? Stai preparando un piatto tipico della cucina orientale e ti manca un ingrediente specifico, hai solo la confezione vuota.

Fai una foto e scrivi vicino a me. Grazie a Multisearch Near Me, Google ti restituisce i risultati nelle vicinanze così puoi acquistare subito ciò che serve. La funzione di ricerca multipla con testo e immagini aiuta l’utente a migliorare la propria necessità di trovare oggetti utili, soprattutto nell’ambito dello shopping online.

Multisearch Near Me

Questa ulteriore precisazione aiuterà a essere ancora più precisi e a favorire chi si occupa di local SEO dedicando maggior spazio a piccoli rivenditori, negozi e retailer al dettaglio. L’elemento più interessante alla ricerca multipla e del Multisearch Near Me è la capacità di cercare all’interno di una foto.

In futuro, Google suggerisce che gli utenti saranno in grado di ruotare la fotocamera per conoscere più oggetti all’interno di quella scena più ampia. E magari di utilizzare dei visori, degli occhiali. Ma per ora ci fermiamo alla ricerca multipla. Che comunque sarà un valido supporto per ottenere maggior precisione nei risultati.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti totali: 0 Media: 0]
Tag: google

Discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.