Serverplan APP è l’ennesimo passo, uno dei più importanti, che facciamo per migliorare l’esperienza dei clienti, proprio come abbiamo fatto con il chatbot dell’Intrepid Support.
Le attenzioni alle necessità dei clienti rappresenta un aspetto decisivo di Serverplan. L’assistenza deve essere veloce, chiara e risolutiva. I ticket aperti e inviati all’Intrepid Support hanno un’attesa, in media, al di sotto dei 2 minuti e una copertura H24. Ma non ci basta.
Argomenti
Oggi le richieste di assistenza arrivano dal portale di Supporto: le risposte vengono inviate in questo percorso e corredate di una notifica email per il cliente. Cosa significa questo? Controllo ossessivo della posta in arrivo o la pagina di Supporto per richieste spesso urgenti.
Il nostro obiettivo come azienda che fornisce hosting di qualità non è solo quello di risolvere i problemi. Abbiamo anche l’obbligo di ridurre le frizioni, le attese inutili, i passaggi stressanti.
Lo strumento che la maggior parte di noi utilizza per comunicare è lo smartphone. Quindi, perché non veicolare velocemente una richiesta di assistenza con cellulare o tablet? La risposta a questa domanda è arrivata: ServerplanAPP. Parole d’ordine: semplice, diretta, funzionale.
ServerplanAPP è disponibile per Android e iOS. Il suo compito principale: veicola tutte le richieste di supporto direttamente dal proprio Smartphone. Le funzioni più importanti:
Scarica e installa ServerplanAPP dallo store iOS o Google Play, avviala ed effettua il login con i dati di accesso della tua area clienti – anche tramite login Facebook o Google – e inserisci il codice inviato tramite SMS per il Two Factor Authentication. Fatto? Ora puoi accedere.
Subito trovi la lista ticket per visualizzare tutte le richieste di assistenza aperte. A colpo d’occhio puoi vedere lo stato di ogni richiesta (in attesa di agente, in attesa di tua risposta, risolto). Fai tap su un ticket per visualizzare il dettaglio di risposte e ordine.
La prima azione che puoi fare per sfruttare ServerAPP? Dal menu principale hai la possibilità di aprire un nuovo ticket con le stesse modalità con cui lo apri dal portale di supporto. Tutto risolto? Puoi rispondere al ticket o chiuderlo se l’operatore ha risolto il problema.
Scegli l’ordine dei ticket per l’assistenza, definisci il dipartimento (Commerciale, Amministrativo, Domini, Supporto Tecnico), inserisci l’oggetto, il testo e invia! Il ticket verrà preso in carico nel più breve tempo possibile per risolvere e rispondere in tempi minimi.
Appena un operatore risponderà riceverai una notifica push (a forma di campanello) direttamente sul tuo smartphone. Quindi niente più controllo email: in questo modo dovrai solo aprire l’applicazione e visualizzare la risposta direttamente sul tuo Smartphone.
Per dare un’assistenza efficace. Perché se è vero che un ticket ha la funzione di segnalare un problema e/o un’esigenza, il modo in cui comunichiamo, rappresenta già la nostra prima soluzione. Appena un operatore risponderà, riceverai una notifica push sul tuo smartphone.
Diamo la massima attenzione a questo punto: velocità e competenza devono far rima con funzionalità. La nostra idea: migliorare ogni singolo passaggio dell’esperienza Serverplan.
Be positive and open a Ticket :-)