Oggi è un grande giorno, Intrepid Support Chatbot è pronto a rispondere alle tue domande. E ci aiuterà a essere ancora più efficienti nell’accorciare i tempi per il customer care service.
Cosa determina il successo di un’azienda? Il prodotto, ma anche la strategia di marketing. Dipende dalla realtà in questione, e per noi è fondamentale parlare di customer experience.
Un concetto che si traduce in massima efficienza: dobbiamo dare le risposte giuste al cliente e fare in modo che risolva i suoi problemi nel minor tempo possibile. Ecco perché abbiamo deciso di implementare un chatbot nel sistema di messaggistica istantanea di Serverplan.
Argomenti
Perché è così importante inserire una finestra nel sito? L’utilizzo di questo strumento è dovuto al bisogno di ricevere rassicurazioni e risposte rapide, senza necessariamente aprire il ticket e telefonare al support fisico.
I chatbot, inoltre, si legano al successo di Facebook Messenger e alla crescita di importanza della chat rispetto agli altri canali di comunicazione. Le persone che utilizzano applicazioni di messaggistica istantanea sono in costante aumento e superano addirittura quelle presenti sui social network.
Le aziende hanno compreso l’importanza di un buon uso della chat insieme ai bot, e lo stesso vale per Serverplan. Ecco perché oggi presentiamo il nuovo servizio di messaggistica.
Per approfondire: Intrepid Support, ecco le sue caratteristiche
Intrepid Support è da sempre il punto di forza dell’assistenza Serverplan, un nucleo di professionisti pronto a risolvere problemi legati a hosting, server, domini, VPS e altro ancora. Tutta la conoscenza del team si riversa nel progetto chatbot. Che nasce a settembre.
Ovviamente dopo un lungo periodo in cui abbiamo gestito la chat in modo manuale. Centinaia di chat e conversazioni esportate hanno fatto da base per avere una panoramica generale delle richieste più frequenti e soprattutto delle modalità con le quali venivano effettuate.
Dopo un lavoro di analisi basato sulle parole chiave e criteri di riconoscimento, Intrepid Support Chatbot è entrato nella sua fase sperimentale e oggi puoi provarlo sul sito.
Non per sostituire il support in carne e ossa. Ci siamo sempre via ticket, non temere. Però il chatbot permette di velocizzare la soluzione di problemi specifici. In particolar modo:
Per le domande di carattere commerciale è presente sia il bot 24/7/365 sia l’operatore dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18. Decidi se interagire con il bot o meno. In ogni caso, digitando “trasferisci” puoi parlare subito con un umano.
Intrepid Support Chatbot è perfetto per soddisfare esigenze di carattere amministrativo, relative a domini, PEC, area cliente e supporto tecnico. Il bot ti segue consigliando una serie di guide dove puoi trovare risposta.
L’idea di fondo che ha accompagnato il progetto è sintetizzabile con un concetto chiaro: efficienza. Da un lato lo scopo del bot è quello di diminuire le chat gestite da operatori reali, fornendo un servizio di assistenza immediato. Ma dobbiamo prestare attenzione alla qualità della risposta. Abbiamo lavorato sodo su questo punto, vediamo se ti trovi bene.
Vai su una pagina qualsiasi e clicca nell’angolo in basso a destra dove si trova il simbolo della chat. Compila i dati richiesti: in primo luogo hai una carrellata di link rapidi che ti indirizzano verso risorse specifiche. Come gli ultimi post del blog e i servizi comuni.
Il modo migliore per usare il bot: lasciati guidare dal flusso logico che ti presentiamo, seguendo le indicazioni che diamo in automatico. Clicca sulle alternative che ti forniamo.
E raggiungi la pagina che ti serve. In alternativa puoi digitare parole chiave che ti consentono di ricevere informazioni specifiche su un tema (puoi provare con Hosting, Reseller, Pagamenti o Rinnovi).
In ogni caso vengono ricordati i canali ufficiali per aprire un ticket, ricevere informazioni dettagliate su prodotti o servizi da un operatore commerciale o parlare con un tecnico. Ancora non può risolvere tutto un chatbot, ma ci stiamo lavorando :-)
Da leggere: le caratteristiche vincenti di un support online
E soprattutto sei disposto a chiudere dubbi e incertezze in tempi minimi? Chiaro, difficile cambiare le vecchie abitudini ma oggi per ricevere informazioni rapide e risposte lampo basta andare su Serverplan.com e iniziare a chattare cin il nostro bot di support. Facci sapere come ti trovi, il tuo feedback è sempre importante per migliorare i nostri servizi.