FileZilla: il Client FTP per tutte le occasioni

Postato in data 29 Giugno 2010 da Serverplan

Se sei alla ricerca di un valido strumento per gestire il trasferimento dei file dei tuoi siti sugli Hosting Serverplan, Filezilla è certamente un’ottima scelta.

Filezilla è un Client FTP rilasciato sotto licenza Open Source (totalmente gratuito anche per uso commerciale), ormai giunto alla versione 3.3.3, affermatosi come uno tra i migliori software per il trasferimento e gestione file tramite protocollo FTP.

Puoi scaricare gratis l’ultima versione dal sito ufficiale. FileZilla è:

  • totalmente gratuito
  • molto semplice da configurare (al momento dell’attivazione di qualsiasi hosting Serverplan ti comunicherà i dati necessari per la configurazione del tuo Sito che potrai inserire in FileZilla)
  • consente la gestione di più domini/siti/ftp
  • è completamente localizzato in italiano
  • consente di effettuare l’upload, la modifica ed il download di tutti i file con un semplice drag&drop

I clienti Serverplan non hanno la necessità di utilizzare un Client FTP “per le operazioni veloci”: tutti i nostri Hosting, infatti, sono dotati di cPanel una comodossima applicazione web che consente di gestire il proprio Spazio Web tramite una semplice interfaccia grafica. Tra le varie opzioni rese disponibili da cPanel non manca, ovviamente, la gestione di file e cartelle dei propri account.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti totali: 0 Media: 0]

Discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *