WordPress 6.0 Beta 3 disponibile per eventuali test

Postato in data 27 Aprile 2022 da Riccardo Esposito

Come spesso accade in questi casi, ovvero per un main update, ogni passaggio verso la pubblicazione definitiva della nuova versione del CMS è una notizia interessante. Quindi oggi segnaliamo che è disponibile WordPress 6.0 Beta 3. Ovviamente si tratta di una versione instabile.

WordPress 6.0 Beta 3 disponibile per eventuali test

Quindi WordPress 6.0 Beta 3 ha ancora bisogno di tanto sviluppo. Ma neanche tanto in fin dei conti perché si avvicina la data di release che è prevista per l’inizio dell’estate. Però puoi decidere di fare un passo avanti e installare questa versione del CMS su un server di prova per iniziare a fare dei test. Così rimani un passo avanti ai competitor nel momento in cui la versione definitiva sarà disponibile per il download della versione stabile.

Quando sarà disponibile WordPress 6.0?

La data finale di release viene comunicata direttamente del comunicato stampa di WordPress 6.0 Beta 3: The current target for the final 6.0 release is May 24, 2022, which is in less than a month. Quindi, il 24 maggio – meno di un mese – sarà disponibile il download ufficiale.

Questa la data ideale per avere una versione stabile da sfruttare in tutta la sua potenza. Sono stati migliorati alcuni aspetti del tema base Twenty Twenty-Two e lo stesso vale per la gestione dei commenti. In definitiva, molto è stato fatto per rendere tutto più stabile ed efficiente.

Come provare WordPress 6.0 Beta 3?

Puoi utilizzare il plugin ufficiare beta tester. Oppure puoi seguire la classica procedura e utilizzare il file ZIP da caricare sul server via FTP. Guardano la timeline dei lavori, ci saranno dei candidati ufficiali per la release maggiore a inizio maggio e per la fine del prossimo mese arriverà la versione definitiva. Noi saremo qui ad aspettarla e, dopo le dovute prove, la renderemo disponibile per i nostri hosting con WordPress preinstallato in italiano con tanto di plugin base già pronti per essere utilizzati. Vuoi maggiori informazioni? Dai uno sguardo al banner che trovi qui in basso.

Hosting WordPress preinstallato e gestito

  • WordPress installato
  • Cache configurata
  • Aggiornamenti automatici
  • Assistenza H24/365
Clicca per votare questo articolo!
[Voti totali: 0 Media: 0]

Discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.