Modifiche in arrivo per i temi a blocchi Woocommerce

Postato in data 23 Agosto 2022 da Riccardo Esposito

Chi ha un ecommerce sa quanto sia importante avere un’estetica adeguata alle esigenze del pubblico e alla vendita. Ma si rende conto anche che deve esserci un backend adeguato per affrontare le esigenze dello sviluppo. Ecco perché sono in arrivo modifiche ai WooCommerce block template, temi basati sui blocchi.

WooCommerce block template

I tecnici, gli sviluppatori e gli esperti a capo di questo progetto per trasformare WordPress in un ecommerce stanno pianificando alcune modifiche al modo in cui WooCommerce si sviluppa nei temi a blocchi.

Queste modifiche includono il miglioramento della gerarchia dei vari elementi, la possibilità di creare un modello Prodotti per attributo e la modifica del modo in cui tutto ciò viene elencato nell’editor del sito web.

In cosa consiste l’intervento sui WooCommerce block template

L’intervento sul tema WooCommerce block template non è ancora in essere, si tratta solo di un’ipotesi. Nel frattempo i tecnici hanno avviato una discussione su GitHub con tutti i dettagli sui cambiamenti che hanno pianificato e le relative motivazioni. In questa fase, essendo quella di Woocommerce una realtà aperta, l’obiettivo è raccogliere i primi feedback dagli sviluppatori di temi. Il sito web ufficiale ci tiene a precisare che questa modifica non influisce sul lavoro svolto finora per lo sviluppo dei temi Woocommerce già in essere.

Quali saranno i miglioramenti previsti dai tecnici Woocommerce?

Attualmente, WooCommerce block template permette di modificare diversi aspetti. Come il prodotto unico, catalogo dei prodotti, prodotti per Categoria e per etichetta, risultati della ricerca del bene venduto. Ciò consente un buon livello di personalizzazione. Tuttavia, la condizione presenta alcuni inconvenienti.

Ad esempio non è possibile modificare contemporaneamente i modelli Catalogo prodotti, Prodotti per categoria e Prodotti per tag. Non è neanche consentito personalizzare il modello Prodotti per attributo. Le modifiche legate al WooCommerce block template si prefiggono di lavorare in modo da risolvere questi inconvenienti.

Crea un negozio online in modo semplice e veloce

  • WooCommerce installato
  • Cache configurata
  • Staging con 1 click
Clicca per votare questo articolo!
[Voti totali: 0 Media: 0]

Discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.