Quali sono i template WooCommerce da scegliere assolutamente?

Postato in data 12 Marzo 2020 da Riccardo Esposito - Aggiornato il 19 Marzo 2020

I migliori temi WooCommerce sono quelli che permettono di attivare uno shop online veloce, semplice da usare e in grado di rispecchiare le linee del proprio brand. Questi sono i punti essenziali dal mio punto di vista. D’altro canto può essere limitante ridursi a questo.

Quali sono i template WooCommerce da scegliere assolutamente?

Perché ci sono tante alternative e soluzioni differenti quando decidi di lavorare sul tuo shop online, creare un portale per vendere online e sfruttare la dinamicità di un CMS come WordPress che incontra la forza di un plugin specifico. Quindi, quali sono i template per Woocommerce che garantiscono massima efficienza e ottimizzazione dello shop online?

Aurum, minimalist shopping

Il tema minimalista che stavi aspettando per creare un ecommerce semplice, pulito ed efficace.

Aurum – Minimalist Shopping Theme è tutto questo ma altro ancora: un template per organizzare il tuo shop online con la semplicità e la pulizia che desideri dal sito web.

Ovviamente senza rinunciare alle funzioni che ti aspetti da uno strumento per gestire schede, categorie, carrelli.

E altro ancora. Tipo offerte dei prezzi. Hai i template già pronti, schemi e modelli da usare per creare un negozio online con Woocommerce senza grandi problemi. Chiaramente puoi personalizzare tutto ma hai già una base valida.

Da leggere: plugin per ecommerce WordPress

Porto, multipurpose theme

Inizierei questa lista dedicata ai migliori temi Woocommerce (almeno dal mio personale punto di vista) con una presenza stabile: Porto, Multipurpose & WooCommerce Theme.

Porto, multipurpose theme

Vale a dire quella che per molti è la scelta migliore per aprire un negozio online da trasformare in ecommerce. Questo tema è da diversi anni tra i più popolari al mondo, e non è un caso: gli aggiornamenti sono continui e attenti a rispettare le regole del web design e dell’usabilità.

Uno dei motivi che ti dovrebbe spingere a scegliere Porto come tema per il tuo ecommerce è la velocità: tutta la struttura, il framework, si concentra sulle prestazioni. Inoltre puoi usare una procedura guidata di ottimizzazione della velocità che rende il tuo sito veloce con pochi click.

Erado, ecommerce WordPress

Cerchi un tema per sito con WooCommerce pensato per vendere mobili e oggetti da dedicare alla casa? Ecco, hai trovato un valido supporto in Erado – eCommerce WordPress Theme.

Erado, ecommerce WordPress

Questo viene descritto come un tema WordPress dal design unico. Ma anche con un punto a tuo favore per quanto concerne impostazioni flessibili, caricamento rapido delle pagine web, plugin premium per avere delle personalizzazioni extra e un dettaglio che fa la differenza.

Parlo del supporto. Perché sai bene che in questi casi non puoi perdere di vista l’efficienza e la velocità di esecuzione, un aiuto concreto può dare tanto quando lavori al tuo ecommerce.

Medik, medical WooCommerce

Farmacie e istituti medici hanno bisogno di un ecommerce, magari da creare con WooCommerce, ecco perché puoi scegliere direttamente un template pensato per ottimizzare questo aspetto. Stiamo parlando di una soluzione che rispetta tutte le necessità del caso.

Medik – Medical WooCommerce Theme è il template preferito da chi si occupa di forniture ospedaliere, cliniche, centri sanitari, negozi di farmacia, prodotti cosmetici e di chirurgia.

Il motivo di questa scelta? Semplice, perché hai un’impostazione grafica già basata per questo scopo, con colori chiari e rassicuranti, senza dimenticare l’ottimizzazione SEO di base, un CSS pensato per avere un sito veloce e la presenza di mega menu.

Handy, shop WordPress theme

Uno shop online ha un’anima e una preferenza. Magari un tema da rispettare. Per questo suggerisco di dare uno sguardo a questo: Handy è un tema WordPress elegante, responsive, veloce e facile da usare. Quindi è un ottimo punto di partenza per gestire un negozio.

Soprattutto se dedicato al mondo dell’handmade, ciò che è fatto a mano. Il tema in questione offre molte funzionalità per scegliere il miglior layout e gestire ciò che serve per pagine statiche, blog e shopping. Puoi anche impostare i colori dal pannello di controllo del tema.

Detto in altre parole, Handy – Handmade Shop WordPress WooCommerce Theme è uno dei migliori temi per shop online se hai quest’esigenza specifica. Provalo, non te ne pentirai.

Flatsome, responsive theme

Un nome che dà garanzie, infatti è uno dei temi WooCommerce più usati e scaricati. Il motivo è semplice: puoi fare grandi cose senza dover essere un webmaster professionista.

Chiaramente le competenze di un tecnico non possono essere ignorate quando devi creare un ecommerce, ma c’è sempre il page builder e l’insieme di moduli a disposizione.

Su Flatsome, Multi-Purpose Responsive WooCommerce Theme puoi sfruttare al meglio la capacità di questo tema che ti consente di creare le pagine adatte alle tue necessità. Se ci metti una grande attenzione per la velocità, l’user experience e il support hai uno dei migliori temi Woocommerce pronto per essere usato nel tuo lavoro di web designer.

Da leggere: vantaggi e svantaggi di WooCommerce

Electro, store template per WP

Al pari del precedente, esistono temi pensati per chi vuole dedicarsi alla vendita di elettronica, strumenti digitali e tecnologia di varia natura. Ecco, quindi, un template che può fare la tua felicità: Electro Electronics Store WooCommerce Theme. I suoi punti di forza?

Sono quelli che puoi ben immaginare – responsive, leggerezza del tema, velocità di caricamento, ottimizzazione del codice – ma anche qualcosa di nuovo. E molto utile.

Come, ad esempio, la capacità di dedicare spazio a due home page differenti che puoi scegliere e altrettante versioni mobile da combinare e ottimizzare. Tu hai altri consigli?

Clicca per votare questo articolo!
[Voti totali: 0 Media: 0]

Discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *