Nuova pagina esperimenti per Google Ads

Postato in data 25 Gennaio 2022 da Riccardo Esposito

Finalmente abbiamo una pagina esperimenti Google Ads. Chi lavora con la pubblicità online sa che è importante impostare una serie di test A/B per scoprire qual è la soluzione giusta.

Per questo Mountain View sta implementando la pagina test Google Ads, una nuova opzione che può aiutarti a creare, gestire e ottimizzare i tuoi test destinati all’ottimizzazione delle campagne advertising. Il vantaggio sostanziale di questa novità presentata dal blog ufficiale?

L’aspetto più importante è che puoi creare delle sezioni test per le campagne senza sotterfugi e soluzioni improvvisate. Hai la tua ADV attiva e una sezione per provare idee. A tutto questo aggiungi la possibilità di aggiornare gli esperimenti in base all’evoluzione della campagna. Come puoi ben capire si tratta di una novità fondamentale per chi investe sulla piattaforma.

I vantaggi della pagina esperimenti Google Ads

Per avviare un esperimento su Google Ads dovevi creare una bozza di campagna e testarla in modo separato rispetto a ciò che invece hai pubblicato. Ora puoi integrare tutto. Come?

Selezioni una campagna e crei un esperimento personalizzato. Puoi indicare per quanto tempo desideri che venga eseguito il test, quanto traffico e budget destinare a questa condizione.

pagina esperimenti google ads
Un esempio della sezione test su Google Ads.

Durante l’evoluzione, grazie alla pagina esperimenti Google Ads puoi monitorare il rendimento del test. Se sei soddisfatto dei risultati, puoi applicare le modifiche alla tua campagna originale. Tutto questo rende ancora più facile il lavoro di ottimizzazione del tuo lavoro di advertiser.

Da leggere: cos’è e a cosa serve la search console

Puoi modificare automaticamente gli esperimenti

In passato, per aggiornare gli esperimenti dovevi copiare manualmente le modifiche dalle tue campagne originali. Questo è difficile dal punto di vista operativo ma anche dispendioso in termini di tempo, specialmente se stai eseguendo più esperimenti contemporaneamente.

Con questo aggiornamento ancora in fase di aggiornamento e di rollout per tutti gli account, e con la presenza della pagina esperimenti Google Ads, puoi fare l’update automaticamente del tuo esperimento con tutte le modifiche apportate alle tue campagne originali.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti totali: 0 Media: 0]

Discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.