Hai bisogno di un hosting dalle prestazioni importanti? Cerchi uno spazio di lavoro elastico per il tuo team? L’archiviazione fisica non è sufficiente per i tuoi dati? Allora c’è VMware vCloud Director per le tue esigenze. Sai di cosa sto parlando? Chi ha acquistato un Cloud Server con Serverplan lo sa bene perché questa soluzione è presente in ogni offerta, dal classico server all’opzione per creare un vero e proprio cloud network.
Ma perché è così importante affidarsi alla tecnologia VMware vCloud Director? In poche parole: grazie a questa infrastruttura puoi garantire massima sicurezza al tuo spazio virtuale e gestire ogni richiesta. Con pochi click puoi ottenere quello che ti serve e pagare solo ciò che hai usato per la gestione dei tuoi siti internet online. Già questi mi sembrano buoni motivi per affidare il proprio progetto a VMware vCloud.
Argomenti
È un servizio avanzato di cloud management con pannello di gestione per ottimizzare le risorse e l’uso quotidiano. In sintesi, è l’interfaccia migliore per muovere al meglio le tue attività in ambiente cloud.
Inoltre offre condizioni di sicurezza come data protection, aspetti decisivi quando gestisci grandi quantità di dati e hai bisogno di spalle forti per affrontare minacce importanti. Il tutto grazie a un’interfaccia utente moderna e intuitiva (qui il PDF con la documentazione).
Ci sarebbero diversi passaggi tecnici da affrontare e descrivere in questi casi. Ma cerchiamo di rispondere all’utente finale che sta per acquistare un server cloud e vuole sapere cosa potrà fare grazie a VMware vCloud Director. Qual è il valore aggiunto di questa soluzione avanzata?
In primo luogo è il pannello di controllo che ti consente di gestire le tue risorse: puoi aumentare, diminuire e ottimizzare tutto quello che ti serve. Se lavori con grandi quantità di dati puoi dormire sonni tranquilli perché VMware vCloud Director ti permette di basare il tuo lavoro quotidiano su un’infrastruttura self-service elastica ma sicura. E sempre adatta alle attività di elaborazione, networking e storage professionale.
Ad esempio, per anticipare attacchi esterni c’è il firewall distribuito e crittografare i carichi di lavoro per impedirne l’accesso indesiderato. A questo si aggiungono i servizi di backup avanzato, in modo da poter contare sempre su cloud sicuri e protetti.
Grazie a questa utility avanzata per la gestione dei server cloud puoi automatizzare diversi passaggi, aggiungere centinaia di applicazioni sicure e testate del VMware Cloud Marketplace, avere firewall al tuo fianco che proteggono i dati dagli attacchi esterni. E puoi sempre recuperare il tuo lavoro.
Lo puoi fare in sicurezza grazie a backup che ti consentono di ridurre al minimo i rischi di perdita. Ma uno degli aspetti più importanti è la possibilità di aggiornare storage e risorse come CPU e RAM in tutta libertà. Puoi controllare le attività da un’unica schermata e avere a disposizione anche un servizio di migrazione cloud self-service senza operazioni di architettura troppo complesse per essere eseguite da un personale non specializzato.
Da leggere: quali sono i vantaggi di un server cloud?
La soluzione più semplice e immediata per poter sfruttare i vantaggi in questione? Scegliere un server cloud avanzato come quello di Serverplan. Qui trovi VMware vCloud Director in ogni combinazione, iniziando dal classico server per ospitare i tuoi progetti migliori.
Per poi passare all’opzione Cloud NSX che realizza intere infrastrutture virtuali per creare network accessibili al pubblico. Lo stesso vale per la condizione opposta, il servizio di Cloud Privato per soluzioni aziendali adatte a chi deve gestire grandi quantità di dati. Vuoi maggiori informazioni?
Il massimo della scalabilità per il tuo progetto