Arriva la regola dei tre avvertimenti per gli account pubblicitari Google Ads

Postato in data 3 Maggio 2022 da Riccardo Esposito

Aggiornamento norme sulle violazioni delle regole dell’advertising online in arrivo: si tratta della regola dei tre avvertimenti per Google Ads. La notizia è stata segnalata sul sito relativo alle policy dell’advertising. La sintesi è questa: a giugno 2022 verrà implementata una nuova regola. Ovvero quello dei tre avvisi. Facciamo un passo indietro? Quante volte ti è capitati di lanciare una campagna che poi stata segnalata come inappropriata? Spesso capita

tre avvertimenti per Google Ads

Così ci riprovi e tenti di aggirare la regola perché credi che in effetti sia inappropriata. Le segnalazioni di falsi positivi aumentano a causa dell’automatizzazione del sistema di segnalazione Google Ads che non può lasciare che sul suo canale si diffondano materiali inappropriati.

Per questo, a giugno 2022, Google aggiornerà le procedure di applicazione dei blocchi per le violazioni ripetute. Questo vede l’aggiunta di altre norme come, ad esempio, quelle relative alle pubblicità ingannevoli e clickbait, prestiti personali e altri servizi finanziari in cui è possibile far leva sulle necessità e spesso sulle difficoltà del pubblico. Si prospetta una decisione in grado di puntare su un’etica superiore.

Da leggere: Google testa i nuovi featured snippet

Come funziona regola dei tre avvertimenti per Google Ads

Per le regole coinvolte in questo aggiornamento, il tuo account riceverà massimo tre avvertimenti. Ad ogni segnalazione, le sanzioni aumenteranno. Google inizierà a implementare tutto ciò il 21 giugno 2022, con un graduale aumento nell’arco di 3 mesi. Questo percorso si accompagna a un processo di sospensione graduale per dare la possibilità a chi si occupa dell’accout di prendere delle decisioni importanti rispetto a questo processo.

Come funziona il meccanismo dei tre avvertimenti per Google Ads? In realtà è molto semplice, si basa su una triade di avvisi via email che ti notificano al decisione. Le conseguenze? Al primo e al secondo avvertimento, il tuo account verrà sospeso temporaneamente per 3 e 7 giorni. Al terzo avviso il tuo account verrà sospeso a livello individuale e non di Manager account-level (fonte precisazione). Insomma, meglio evitare. Non credi?

Clicca per votare questo articolo!
[Voti totali: 1 Media: 5]

Discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.