EasyApp: tutte le applicazioni sul tuo dominio

Postato in data 15 Marzo 2011 da Riccardo Esposito - Aggiornato il 24 Dicembre 2017

L’uso comune per i piani hosting? Semplice: carichi un CMS per soddisfare le esigenze del tuo business e per creare un sito web adeguato. Quale soluzione scegliere? Dipende. Joomla, Drupal, WordPress sono solo alcuni dei nomi delle piattaforme più usate dai webmaster.
EasyApp
WordPress è perfetto per il blogging, Magento può diventare una base ideale per un e-commerce. Ma a prescindere dal CMS scelto, tutti hanno alcuni elementi in comune:

  • Installazione e configurazione del database.
  • Aggiornamento (upgrade).
  • Esportazione (backup) e importazione (restore) dei dati

Ogni piattaforma offre metodi per eseguire queste procedure, ma non tutti gli utenti hanno il tempo e le conoscenze necessari per eseguirle. Ad esempio, non tutti sanno usare l’FTP o sanno cos’è un file .htaccess. Per venire incontro a questa difficoltà abbiamo studiato uno strumento facile e completo per gestire CMS con pochi click: EasyApp. Di cosa si tratta?

Da leggere: come inserire i meta tag su WordPress

Cos’è EasyApp di Serverplan

Con EasyApp è possibile installare sul tuo dominio un CMS senza alcuna conoscenza tecnica. Basta scegliere quello che ti serve tra gli oltre 60 disponibili. EasyApp copierà i file nello spazio web ed eseguirà tutte le operazioni necessarie alla configurazione. Tra gli script supportati ci sono molti nomi noti. Ecco qualche esempio da prendere in considerazione:

  • WordPress (blog)
  • Magento (e-commerce)
  • Prestashop (e-commerce)
  • Joomla (siti e portali)
  • Drupal (siti e portali)
  • Code Igniter (PHP framework)
  • MediaWiki (wiki)
  • Moodle (e-learning)
  • phpBB (forum)

I CMS vengono installati e aggiornati per la sicurezza dei dati e per avere sempre le più recenti funzionalità. Sono infatti frequenti i bugfix e le release, ma grazie a EasyApp non sarà più un problema avere l’ultima versione disponibile. Il sistema invia una notifica non appena disponibile un aggiornamento e con un semplice wizard puoi fare backup e upgrade.

I vantaggi di EasyApp

Grazie a EasyApp non è necessario installare il CMS e aspettare l’aggiornamento di versione o richiedere l’intervento di un tecnico. Questa soluzione rende facile il backup e il restore dei dati. Grazie al pannello di controllo con un solo click si avvia la creazione di un nuovo backup e con la stessa semplicità lo si ripristina. Per recuperare tutto al momento giusto.
easyapp
In caso di rimozione accidentale di un file, ad esempio, il tempo di ripristino è immediato e non ci sarà più il rischio di dover tenere offline il sito a causa delle operazioni di manutenzione. EasyApp è la soluzione ideale per avere WordPress preinstallato in italiano sull’hosting. Allora vuoi iniziare? Vuoi creare il tuo sito in pochi click?

Acquista un hosting con EasyApp e inizia subito a pubblicare i tuoi contenuti online
Clicca per votare questo articolo!
[Voti totali: 0 Media: 0]
Latest posts by Riccardo Esposito (see all)

Discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *