WordPress SEO by Yoast in partnership con Wincher per tracciare le tue keyword migliori

Postato in data 15 Gennaio 2022 da Riccardo Esposito

La notizia è di pochi giorni fa: puoi tracciare ranking con Yoast grazie alla partnership tra questo famoso plugin SEO e il tool Wincher. Come ben sai, WordPress SEO by Yoast è un’estensione molto diffusa, forse anche tu la usi per ottimizzare tag title e meta description. O magari per creare la sitemap del sito web da inviare alla Search Console di Google.

Wordpress SEO by Yoast in partnership con Wincher per tracciare le tue keyword migliori

Ebbene, dalla versione 17.9 di questa integrazione ormai diffusa sulla gran parte dei siti web WordPress puoi monitorare il posizionamento della main keyword, ovvero della parola chiave che hai scelto come topic principale del sito. Obiettivo?

Tenere sotto controllo l’andamento del ranking

Puoi utilizzare quest’integrazione sia in Yoast free che nella versione a pagamento. Inoltre puoi scegliere un account Wincher gratuito o premium: nel primo caso monitori fino a 5 parole chiave, altrimenti puoi arrivare a 10.000 keyword in base al piano.

Certo, per chi si accontenta della versione free diWincher non c’è gran motivo di esultare. Ma se tra i diversi SEO tool hai scelto di utilizzare proprio questo strumento per monitorare i tuoi progressi puoi attivare questa funzione e tracciare ranking con Yoast.

Come collegare il monitoraggio SEO al tuo account Yoast?

Prima di tutto, devi assicurarti che il collegamento sia abilitato. Vai alla scheda Yoast SEO, quindi fai clic su Integrazioni. L’interruttore di Wincher dovrebbe essere già attivo. Se è spento, muovilo verso e fai clic su Salva modifiche. A questo punto dovresti notare, nel cruscotto di ogni singolo articolo, una sezione dedicata proprio alla possibilità di tracciare ranking con Yoast.

tracciare ranking con Yoast

Questa soluzione è particolarmente utile a chi ha deciso di sfruttare l’account premium diWincher e ci fa piacere ricordare che tracciare ranking con Yoast, uno dei migliori plugin in assoluto per questo CMS, è già presente in tutti gli hosting WordPress preinstallati e condivisi di Serverplan a partire dalla versione Startup. Ovvero quella ideale per iniziare a fare sul serio.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti totali: 0 Media: 0]

Discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.