Qual è il miglior hosting per il tuo sito web? Difficile dirlo, non esiste una risposta definita. Potresti aver bisogno di un piano basato sulle necessità di chi usa WordPress, o magari vuoi una base certa per installare Joomla. Ma chi vuole la qualità punta verso l’hosting Enterprise.
L’Hosting Enterprise è un piano hosting condiviso pensato per lo sviluppo di progetti dai requisiti molto elevati. Le caratteristiche sono eccezionali, e la dotazione di servizi decisamente completa. Quali sono le caratteristiche di questo servizio? Eccole.
Argomenti
La sicurezza è quella garantita da Serverplan: firewall, protezione da brute force e malware, backup quotidiano, certificato SSL Let’s Encrypt, 99,99% di uptime garantito e backup quotidiano. La differenza, però, è nella presenza dei dischi SSD, ovvero a stato solido.
Questa tecnologia permette al sito web di rispondere con rapidità alle richieste. Quindi se stai lavorando all’ottimizzazione delle pagine questa è una risorsa da non perdere: la velocità è tutto per portali come e-commerce e siti di prenotazione, per questo Enterprise è una delle soluzioni preferite da chi lavora seriamente sul web.
Un dettaglio che può fare la differenza: il servizio Hosting Enterprise è presente nella versione Windows e Linux: due realtà diverse ma che possono essere utili per ottenere risultati importanti. Non esistono scelte obbligate, molti clienti preferiscono operare su server Linux ma qui sei tu a scegliere. Ecco i link per raggiungere le pagine specifiche:
Con Easyapp installare e gestire un CMS non è più un problema. Più di 60 applicazioni web pronte per essere aggiunte (WordPress, Magento, Joomla, Drupal e molte altre) sempre alla versione più aggiornata. Easyapp facilita inoltre il backup ed il restore del sito.
Questo avviene attraverso una semplice procedura guidata. L’Hosting Enterprise si distingue dagli altri piani per le performance e per l’attitudine alla crescita.
Consigliamo sempre la scelta di questo piano ai professionisti che desiderano sviluppare il proprio progetto (siti aziendali dal traffico elevato, e-commerce, grandi portali) in un ambiente stabile e dalla grande capacità con la garanzia dell’assistenza qualificata Serverplan.
Sitebuilder è l’applicazione per creare con facilità un sito professionale attraverso un pratico wizard, scegliendo tra oltre 800 template e tantissime estensioni per le funzionalità del sito.
Con Sitebuilder puoi pubblicare il tuo sito web in pochi minuti senza la necessità di competenze tecniche o grafiche. Certo, se hai particolari esigenze non puoi creare così il tuo sito web (la presenza di un webmaster è sempre indispensabile) ma è una buona base di partenza. Per approfondire: come creare un sito da soli.
Questo servizio è disponibile per Linux e Windows, e rappresenta il massimo della categoria dedicata agli hosting condivisi. Dopo questo ci sono solo VPS (virtual private server) e server dedicati. Quali sono i punti essenziali? Ecco la lista da ricordare:
Come ogni piano hosting Serverplan, Enterprise gode del nostro esclusivo supporto tecnico in tempo reale e di una garanzia di uptime del 99,99%. La versione Linux di Enterprise è arricchita inoltre da Easyapp e Sitebuilder. Allora, sei pronto per fare sul serio?
2 commenti presenti
Pulpul ha commentato il 2011-07-03 11:54:20
Ma sitebuilder dove si trova ??? Nel CPanel non è presente.
Riccardo Esposito ha commentato il 2017-09-26 18:05:11
Ciao Pulpul, come segnalato anche via mail, ti invitiamo a richiedere l’attivazione di Sitebuilder inviando una mail a supporto[at]erverplan.com
Riceverai tutte le informazioni e in brevissimo tempo avrai il modulo attivo nel tuo pannello di controllo