Avvisi Object e Full Page Cache nei controlli di sicurezza WordPress

Postato in data 16 Luglio 2022 da Riccardo Esposito

Sai già che esiste una sezione dedicata ai controlli di sicurezza sul tuo sito web, dover trovi indicazioni utili su aggiornamenti e falle. Ma a breve potrebbero attivarsi anche avvisi cache nel site health check WordPress.

avvisi cache nel site health

I controlli, infatti, dovrebbero essere più attenti a questa funzione. Che è necessaria per velocizzare le pagine web (e attiva di default sugli hosting gestiti Serverplan) anche se non è direttamente legata alla sicurezza.

I collaboratori del team di questo CMS, la community di sviluppatori che è al nostro fianco, stanno lavorando alla soluzione. Questo per dare ai webmaster delle indicazioni sia per la Object che per la Full Page Cache.

In cosa consiste questa novità?

Gli avvisi cache nel site health check WordPress comprende moduli che sono stati testati dal plugin Performance Lab e con la versione 1.2.0 il team conferma che sono pronti per la fusione nel core. Ecco un esempio di ciò che gli utenti potrebbero vedere nella schermata dedicata alle condizioni di sicurezza del sito web WordPress.

Questo avviene, ovviamente, se la cache della pagina non viene rilevata. Come puoi ben vedere le informazioni sono molto dettagliate e possono aiutare a individuare problemi specifici relativi alla cache del sito web.

Cosa possiamo fare con i avvisi cache nel site health?

L’aspetto interessante è che i moduli in questione per avvisi WordPress sono modificabili. Questo è un vantaggio per provider e sviluppatori perché possano personalizzare ulteriormente l’output da monitorare.

Ad esempio, un’azienda che vende piani hosting potrebbe sostituire le note per consigliare la propria soluzione di memorizzazione nella cache. Oppure potrebbero cambiare il collegamento originale alla documentazione di WordPress con un link alla propria risorsa. Questa novità dovrebbe attivarsi da WordPress 6.1.

Quindi conviene rimanere sempre aggiornati rispetto alle ultime novità e versioni di questo CMS per poter sfruttare subito queste implementazioni. Più tutte quelle che arriveranno con la nuova release.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti totali: 0 Media: 0]

Discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.