5 servizi avanzati per Server Dedicati, Cloud Server e VPS

Postato in data 30 Maggio 2013 da Riccardo Esposito - Aggiornato il 31 Maggio 2013

Hai scelto il meglio per la tua attività online – un server dedicato, un cloud hosting o un virtual private server (VPS) – perché hai bisognio di garanzie e di prestazioni particolari.

servizi avanzati

Ma a volte non basta. Per questo che abbiamo pensato a una serie di servizi avanzati che puoi affiancare al tuo piano hosting per aumentare le performance. Oggi ne abbiamo scelti cinque. Eccoli:

  • Migrazione gratuita – Hai iniziato la tua avventura con un provider, ma ora le tue esigenze sono cambiate. Vuoi passare a Serverplan, ed è per questo che ci prendiamo cura della migrazione di server dedicati, VPS e hosting rivenditori completamente gratuita e sicura.
  • Backup orario – Quando acquisti un hosting Serverplan hai già il backup giornaliero compreso nel prezzo. Ma sei sicuro che sia sufficiente per il tuo progetto? Gli aggiornamenti sono continui e le modifiche quotidiane sono significative: non puoi rischiare di perdere 24 ore di lavoro. Per questo hai bisogno di un servizio backup orario capace di tutelare i tuoi lavori.
  • Intrepid Support – L’Intrepid Support è una garanzia per qualsiasi hosting Serverplan: 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno risponde via telefono, email o ticket. Per l’hosting Cloud, VPS e server dedicati c’è un’attenzione in più: infatti, puoi acquistare il pacchetto Managed che garantisce tranquillità assoluta.
  • Firewall Cisco – Continuiamo ad affrontare questo argomento e presentiamo un servizio avanzato di grande importanza: il Firewall Cisco, uno scudo per protegge i tuoi dati più importanti dagli attacchi informatici. Monitoring dei log, 750 VPN native su tecnologia Cisco ASA e il support del nostro team fanno parte di questo pacchetto indispensabile per dormire sonni tranquilli.
  • Monitoring Server – Ci sono problemi ai server? Con questo servizio per server dedicati e VPS sarai tu ad accorgertene e non i visitatori (o i clienti) che arrivano sul tuo sito web. Il monitoraggio dell’hardware tiene sotto controllo le componenti fisiche delle macchine, mentre l’active alert entra in funzione nel momento in cui si registri qualche problema.

Questa è solo una carrellata dei servizi avanzati Serverplan per server dedicati, VPS e cloud hosting. Vuoi maggiori dettagli? Sulla pagina dedicata trovi tutte le risposte alle tue domande.

Fonte immagine

Clicca per votare questo articolo!
[Voti totali: 0 Media: 0]

Discussione

2 commenti presenti
  • Ernesto ha commentato il 2014-11-04 11:39:30

    A volte si parla di server virtuali come di un buon sostituto rispetto ai server dedicati. Per quanto in effetti virtualizzando una macchina si possano mantenere buone condizioni di sicurezza e affidabilità, la solidità di un server dedicato sarà sempre a un livello più elevato. Credo che ad oggi non ci sia altro modo per garantire tranquillità a chi affronta un progetto sul web in modo professionale.


  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *