Vuoi un server dedicato potente e facile da usare?

Postato in data 24 Ottobre 2022 da Riccardo Esposito

Questa è la realtà di molte aziende e imprese: c’è bisogno di un server dedicato che deve essere potente ma anche facile da ottimizzare. Spesso queste macchine vengono viste come delle soluzioni affascinanti ma difficili da gestire. Non è così se scegli i servizi avanzati firmati da Serverplan.

Vuoi un server dedicato potente e facile da usare?

Soprattutto oggi che arriva una nuova soluzione per chi cerca un server dedicato sempre performante ma adatto a tutte le esigenze. Ad esempio è perfetto per chi vuole aprire un ecommerce, per chi ha tanti progetti da seguire, per chi vuole massima affidabilità, sicurezza e prestazioni.

Non vuole dividere le risorse con altri clienti. E il VPS va stretto perché ha bisogno di risorse fisiche ben precise. Come procedere? Si cerca un server dedicato potente e facile da usare come il Dell PowerEdge R6515. Quali sono le sue caratteristiche tecniche? Perché è già così richiesto?

Perché avere un server dedicato potente e facile?

Questo è il dubbio che molti clienti ci rivolgono: ma è veramente necessario utilizzare un server dedicato (tipo i nostri) per un sito web? No. Anzi, nella maggior parte dei casi è follia scegliere questo servizio avanzato. Però avere un server dedicato potente e facile da usare è interessante.

Questa condizione ti risolve una marea di problemi in determinate occasioni. Questa macchina per ospitare siti e dati, infatti, se è nelle mani di un unico cliente può ospitare un progetto particolarmente vorace in termini di risorse. O magari può essere utilizzato per più siti web.

In ogni caso le performance sono importanti ma molti rinunciano perché non sanno utilizzare e configurare software e hardware. La soluzione ideale si trova in questa novità assoluta del nostro portfolio hosting dedicato ad aziende e professionisti che non possono rinunciare alla potenza.

Cos’è il Dell PowerEdge R6515: le caratteristiche

I server Dell sono un garanzia ed è per questo che li scegliamo per i nostri clienti. Con l’arrivo del PowerEdge R6515 cambiano molte cose. Il suo nome completo è Core-3 Dell® R6515 1xAMD EPYC 77443P e ha alcune caratteristiche tecniche da ricordare. Qui trovi i punti dedicati alle risorse di base:

  • 24 cores x 2.85GHz.
  • 48 Threads.
  • RAM 32 GB DDR4 3.200 MHz (espandibile fino a 128 GB).
  • 2 dischi da 960 GB SSD NVMe Data Center Read Intensive.
  • Dell iDRAC9, controller di accesso remoto integrato.
  • Hai accesso diretto al BIOS e alla configurazione.

Tutti questi valori si traducono in una sola idea: capacità di elaborazione. Una nota positiva meritano i dischi NVMe che sono 15 volte più veloci dei modelli SSD. Questi sono i dati delle ricerche con benchmark precisi che ci permettono di apprezzare le prestazioni di queste soluzioni.

Insomma, funziona alla grande. Ma non bastano questi numeri per descrivere l’affidabilità e le performance del nuovo servizio Serverplan. I processori EPYC del PowerEdge R6515 alimentano i server più efficienti dal punto di vista energetico: offrono prestazioni eccezionali e riducono i costi energetici. Che oggi non è mai un punto secondario, anzi. Questo prodotto monta un processore per server x86 che garantisce una velocità unica.

Integrated Dell Remote Access Controller (iDRAC)

La potenza di calcolo è abbondante ma c’è anche la semplicità d’uso: la gestione remota del server è basata sul controller iDRAC9 integrato. Ti trovi di fronte a un’interfaccia web che offre un’ampia quantità di dati sullo stato della macchina, dall’energia consumata al raffreddamento.

Integrated Dell Remote Access Controller (iDRAC)
Una schermata di iDRAC9.

L’iDRAC9 (integrated Dell Remote Access Controller) disponibile in formato JSON e XML presenta la tecnologia Lifecycle Controller per permettere agli amministratori del server di svolgere tutte le operazioni. In questo modo è possibile monitorare, gestire, aggiornare, risolvere i problemi da qualsiasi postazione. Inoltre la La telemetria in streaming permette di scoprire le tendenze, migliorare le attività e definire analisi predittive.

Quindi, a chi lo consigliamo?

I server come il nostro Dell PowerEdge R6515 hanno la potenza adatta a grandi carichi di lavoro. Se vuoi soddisfare la richiesta del progetto web tanto ambito e sviluppare un business unico non puoi scendere a compromessi. Anzi, con questo server dedicato facile da usare hai potenza di calcolo massima. Il processore EPYC include risorse come memoria e larghezza di banda adatte per realizzare i tuoi obiettivi, indipendentemente dai core.

PowerEdge R6515 è pensato per imprenditori e aziende che hanno bisogno di un prodotto pensato per unire semplicità d’uso – grazie a una serie di soluzioni in termini di gestione remota – e performance elevate. Senza dimenticare un grande potenziale in termini di flessibilità: se vuoi più risorse basta chiederle. Il tutto a un prezzo molto conveniente. Vuoi maggiori informazioni? Scrivici, mandaci un’email, chiedi tutti i dettagli per procedere.

Tutta la potenza dei nostri server dedicati al tuo servizio

  • Banda 1 Gbit/s
  • Traffico illimitato
  • Migrazione Gratuita
  • Assistenza H24/365
Latest posts by Riccardo Esposito (see all)
Clicca per votare questo articolo!
[Voti totali: 0 Media: 0]

Discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *