Posta elettronica: nuove policy di sicurezza

Postato in data 22 Giugno 2014 da Riccardo Esposito - Aggiornato il 23 Giugno 2014

Il nostro compito? Definire nuove offerte per il tuo hosting, ma anche ottimizzare e migliorare i servizi che utilizzi ogni giorno.

In questi giorni stiamo aggiornando l’infrastruttura di hosting condiviso Linux. Inoltre alcune policy di sicurezza che riguardano il mail server (pop3/imap/smtp) sono state riviste.

lettera
Fonte immagine

Il risultato? Abbiamo introdotto alcune protezioni sul server SMTP (solo per chi utilizza l’SMTP del dominio, non è presente su un SMTP esterno o della propria connessione).

Prima, nella configurazione del client di posta potevi impostare il server SMTP del dominio (mail.dominio.tld) anche senza autenticazione: l’invio della mail avveniva ugualmente. Veniva effettuata l’autenticazione direttamente con le credenziali del server IMAP/POP3 tramite sessione condivisa.

Oggi non è più possibile. Il server SMTP, adesso, richiede l’autenticazione obbligatoria tramite i dati di accesso della casella. Tale impostazione deve essere fatta direttamente sul client di posta.

Vuoi configurare il client e verificare se è abilitata o meno l’autenticazione su SMTP? Ecco la nostra guida dedicata a diversi client.

Nei prossimi giorni potresti riscontrare problemi nell’invio della posta. Controlla la configurazione client di posta seguendo le indicazioni della guida. I problemi continuano? Puoi sempre contattare il nostro supporto.

Aiutaci a migliorare il servizio: questi aggiornamenti aumenteranno la sicurezza dei nostri server di posta e renderanno il servizio sempre più efficiente.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti totali: 0 Media: 0]

Discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *