Qual è il miglior server dedicato Serverplan?

Postato in data 4 Novembre 2011 da Riccardo Esposito - Aggiornato il 19 Febbraio 2020

Qual è il miglior server dedicato? Difficile rispondere perché questa soluzione deve essere scelta in funzione delle esigenze. Un punto però è chiaro: grazie a questo strumento puoi cambiare sensibilmente la tua esperienza online. Questo grazie anche alle offerte Serverplan.

miglior server dedicato

Lavorare sui programmi di rinnovamento hosting per noi è importante. Soprattutto quando si parla di server dedicati. In questo caso possiamo dare un supporto chiaro per soluzioni personalizzate e innovative, come cluster o load balancing. Qualche informazione in più?

Cos’è un server dedicato: definizione

Questo è il prodotto ideale per progetti web di fascia alta che richiedono il controllo totale dell’ambiente di produzione, sia Linux che Windows. E con il pannello di controllo cPanel o Plesk, i nostri server offrono una incredibile facilità di gestione che li rendono adatti a qualsiasi livello di competenza sistemistica.

Personalizzabili al 100% e con startup gratuito, i modelli Serverplan garantiscono performance, sicurezza e affidabilità con in più la presenza H24/365 (sì, anche a Natale).

Un supporto per qualsiasi esigenza disponibile via telefono, chat, mail e SMS dall’intervento in emergenza (con risposta garantita entro 5 minuti), alla configurazione del sistema.

Per approfondire: server dedicati, la guida di Serverplan

Caratteristiche del miglior server dedicato

Tutti i server sono dotati di un sistema autonomo per il controllo remoto in qualsiasi condizione. Attraverso il DRAC infatti è possibile intervenire sul server anche se questo dovesse risultare offline o spento permettendo l’accensione, il reboot, l’installazione del SO o la visualizzazione della schermata di avvio come se si fosse davanti al monitor della macchina.

Quali sono i server dedicati Serverplan

Ogni server inoltre gode di due canali separati, una connessione dedicata da 10 Mb/s e una connessione interna da 1 Gb/s per il backup, entrambe  garantite al 99,99% e gestite da Switch Cisco Gigabit. Scopriamo ora insieme le caratteristiche dei server dedicati.

Supermicro SSD

Cerchi una macchina con un buon rapporto qualità/prezzo? Con un processore Intel Xeon E3-1231 v3 e RAM fino a 16 GB il modello Supermicro è il miglior server dedicato per progetti dal carico medio. Come ad esempio quello generato dai siti ospitati da una web agency.

Dell R320

Con il supporto ai velocissimi dischi SSD oltre ai dischi SATA, SAS, è possibile implementare fino a RAID 10 e raddoppiare le prestazioni in lettura e scrittura dei dati. Una soluzione ideale per garantire stabilità e velocità di risposta a sistemi con traffico molto elevato.

Dell R320

Senza dimenticare picchi di visite frequenti. Il modello R320, come i successivi, offre la sicurezza del doppio alimentatore per garantire continuità anche in caso di malfunzionamento di uno dei due, e hard disk hot swap per la sostituzione on the fly a server acceso.

Dell R510

Realizzato per esigenze di grandi quantità di spazio come le soluzioni di storage, grazie al supporto del 6×1 TB SATA. Anche Dell R510 è protetto da doppia alimentazione e hard disk hot swap. Altre caratteristiche importanti: Intel Xeon E5620 4 core x 2.40 GHz, 8 Thread.

Supermicro NVMe

Ti presento una soluzione sviluppata con 16 GB DDR4 2.666 MHz (espandibile fino a 32GB ). Questa scelta è vincente: qualsiasi livello di carico risulta pienamente supportato e per questo è suggerito per applicazioni che richiedono la più completa affidabilità e stabilità.

Dell R430

Quali sono le caratteristiche di questa soluzione? Ecco cosa offre la CPU: 2x Intel Xeon E5-2630, 4 cores x 2.40 GHz,8 Thread. Poi c’è la RAM da 32 GB DDR4 1.600 MHz (espandibile fino a 64GB) e un disco 2x 480 GB SSD. Questo è di sicuro il miglior server dedicato per chi cerca prestazioni elevate, soprattutto se sceglie la soluzione avanzata Dell R740XD.

Enterprise 1 e 2

Vuoi qualcosa di veramente unico, una macchina capace di soddisfare tutte le tue esigenze in termini di potenza e prestazioni? Nella sezione enterprise dell’offerta Serverplan trovi i top server, Dell R630 e R640 che arrivano anche a 2x 960 GB SSD come disco e 256GB di RAM.

Da leggere: meglio server dedicato managed o unmanaged?

Hai scelto il tuo server dedicato?

Scopri tutti i dettagli dei nuovi server e prova tutta la loro potenza, senza alcun vincolo annuale, con la possibilità di poterne attivare uno anche solo per un mese.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti totali: 0 Media: 0]

Discussione

2 commenti presenti
  • Adolfo ha commentato il 2014-10-20 12:11:11

    Per me la sicurezza e l’affidabilità di un server sono le condizioni ormai imprescindibili per affrontare con tranquillità un business sul web. Un buon servizio hosting deve assolutamente essere solido su questi aspetti.


    • Riccardo Esposito ha commentato il 2020-02-19 14:52:14

      Perfettamente d’accordo, per questo lavoriamo con costanza agli aggiornamenti die nostri servizi.


    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *