Le nuove estensioni gTLD non si fermano, vanno avanti e continuano a offrire nuove soluzioni per chi vuole dare una nuova identità alla propria identità online. I gTLD, ovvero i domini di primo livello generici, possono dare indicazioni chiare sull’argomento affrontato da un sito o da un blog.
Prima potevi scegliere tra poche soluzioni (un classico .com o un .net): ora invece l’ICANN ha commercializzato centinaia di estensioni differenti. Estensioni che ormai hanno raggiunto quota 3 milioni di vendite. Un bel traguardo, vero?
I clienti italiani, qualche mese fa, lamentavano una scarsa usabilità di questi nuovi domini di primo livello. Forse avevano ragione: alcuni erano troppo lunghi, altri difficili da pronunciare e da leggere per un pubblico italiano.
Queste sono qualità importanti quando scegli un nome dominio. Però con il passare dei mesi l’ICANN ha lanciato gTLD perfetti anche per le attività italiane: basta dare uno sguardo alle ultime pubblicazioni per avere un’idea chiara.
Ancora una volta hai a disposizione i migliori gTLD per la tua attività. Immediati, semplici, facili da ricordare: devi solo sceglierli. Ma fai in fretta: la concorrenza non aspetta. Prenota le tue estensioni sul sito Serverplan.