Nuova interfaccia mobile friendly per cPanel

Postato in data 15 Marzo 2013 da Riccardo Esposito - Aggiornato il 28 Marzo 2013

Grandi novità per gli hosting con cPanel, l’interfaccia che ti permette di gestire con semplicità il tuo spazio web: è arrivata la versione alpha del tema mobile friendly X4.

cpanel x4

Con X4 (puoi provare la demo a qui) ci troviamo di fronte a un pannello profondamente rivisitato, e con diversi miglioramenti. Tra questi è giusto ricordare:

  • Un’estetica piacevole, semplice e pulita.
  • Tempi di caricamento ridotti.
  • Particolare attenzione alla versione mobile.

Si punta su una user experience migliore, e soprattutto su un’ottimizzazione dedicata a smartphone e tablet: un passo indispensabile considerata la diffusione dei dispositivi mobili.

Queste sono le caratteristiche fondamentali elencate dal blog cPanel:

  • Garantire una buona visualizzazione anche in fase di ridimensionamento dello schermo.
  • Usare una “Call to Action” chiara su ogni interfaccia.
  • Puntare a un flusso di lavoro semplice, intuitivo.

L’installazione del plugin che attiva l’alpha di X4 per cPanel e WHM versione 11.36 viene spiegata con cura nell’ampia documentazione, e in particolar modo nella guida all’installazione di X4.

cpanel

Secondo te con X4 cambierà il modo di usare cPanel? Hai qualche consiglio da dare al team di sviluppo cPanel? Lascia consigli e indicazioni nei gruppi di discussione del forum.

Seguiamo costantemente gli aggiornamenti di X4 e abbiamo deciso di non utilizzarlo per ora. È ancora in fase alpha, ci sono ancora tanti punti da risolvere. Aspettiamo la versione definitiva: sarà sicuramente un passo avanti per la gestione cPanel da mobile.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti totali: 0 Media: 0]

Discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *