Sai bene che per i nostri clienti c’è sempre spazio per vantaggi e miglioramenti. Questo è il nostro modo di vedere il mondo dei servizi hosting e oggi abbiamo una notizia per te: è attiva per tutti la nuova funzione 2FA, vale a dire l’autenticazione d’ingresso a due fattori.
Abbiamo pensato a questa soluzione perché le performance sono importanti, ma non risolvono tutti i problemi. I tecnici Serverplan hanno attivato l’HTTP/2 su tutti i server e lo stesso vale per l’HTTP keep alive e il PHP7. Abbiamo fatto tutto questo per dare il massimo ai tuoi siti.
E per completare l’opera, o almeno per ottimizzare il tutto, oggi presentiamo l’autenticazione d’ingresso a due fattori. Ma in cosa consiste? Come si attiva? In primo luogo devi sapere che è già attivo per tutti i clienti Serverplan. Continua a leggere per capire come funziona.
Sai bene che abbiamo lavorato sodo per offrire servizi allineati alle direttive del GDPR. E questa novità, la funzione 2FA (autenticazione a due fattori), viene pensato proprio come ulteriore strumento di protezione dei dati. Come funziona tutto questo? Abilitando il login con due azioni il sistema invia un sms con il codice da inserire ogni volta che effettui un login. Detto in altre parole, il tuo account è al sicuro anche se perdi la password o qualcuno ne viene in possesso.
In una situazione in cui devi offrire le migliori garanzie alle persone che scelgono la tua professionalità, e al tempo stesso dobbiamo darti gli strumenti per tutelare i dati che hai in tuo possesso. Con l’autenticazione a due fattori tutto questo diventa ancora più semplice.
Da leggere: i migliori plugin per il GDPR WordPress
Vuoi sapere come puoi mettere in funzione questo processo. Molto semplice: devi accedere al tuo account, quindi ti rivolgi all’area clienti.serverplan.com dedicata a chi ha scelto i nostri servizi. Subito dopo devi raggiungere il profilo, ecco cosa trovi in questa sezione.
La voce dedicata al profilo si trova nel menu in alto a destra. Nella pagina trovi subito il bottone per attivare l’autenticazione a due fattori. Come puoi vedere dall’ultimo screenshot basta un click sul secondo passaggio per attivare questa ottima soluzione per proteggere i dati.
Questo passaggio è indispensabile se hai a cuore la sicurezza del tuo account. Qui ci sono le informazioni indispensabili per gestire hosting e domini, se vuoi dare maggiore protezione al tuo lavoro puoi attivare subito la doppia autenticazione. Per qualsiasi informazione puoi contattare il nostro support. In questo modo possiamo rispondere ai tuoi dubbi.
2 commenti presenti
Fabio ha commentato il 2018-07-11 14:46:44
Ciao
come sempre siete tra i primi a offrire il meglio.
Riccardo Esposito ha commentato il 2018-07-11 19:28:17
Grazie caro.