[Infografica] La vita del cloud computing

Postato in data 19 Luglio 2013 da Riccardo Esposito

Il mondo del cloud computing è in continua evoluzione, così come le tecnologie che ruotano intorno ai servizi SaaS, PaaS e IaaS. E qual è il modo migliore per riassumerle? Con una infografica, è ovvio!

Guarda questa immagine che ho trovato sul sito di Cloud Tweaks: sintetizza tutti i punti che spingono un’azienda a sceglie il cloud computing e i numeri di un futuro basato sulla gestione delle informazioni via cloud.

cloud computing

Quali sono i dati più interessanti di questa infografica? Iniziamo dai vantaggi del cloud: in evidenza troviamo il minor tempo di downtime, la flessibilità e la sostanziale economicità rispetto ai tradizionali setup. Tutto questo si traduce in scalabilità, risparmio e una manutenzione ridotta. Quindi ulteriore risparmio.

Quali saranno le evoluzioni del cloud nel tempo? Nel 2010 il 14% delle aziende che si è avvicinato al cloud, una percentuale che passerà al 41% nel 2014. Sempre nel 2010, il valore dell’industria cloud era di 40,7 miliardi di dollari e nel 2020 arriveremo a 240 miliardi di dollari. O almeno queste sono le previsioni.

Tu hai già pensato di passare al cloud? Lo sai che Serverplan ha un servizio di server cloud con fatturazione oraria, attivazione gratuita e 15 euro in omaggio? Il backup è automatico e il servizio flessibile al 100%: paghi solo le risorse che consumi.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti totali: 0 Media: 0]

Discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *