Nuova pagina per monitorare gli update di Google

Postato in data 9 Luglio 2022 da Riccardo Esposito

Vuoi maggiori informazioni sui vari Google Search ranking update? Da oggi puoi consultare la pagina ufficiale di Mountain View dedicata proprio agli aggiornamenti ufficiali. Così hai un riferimento chiaro su cosa accade.

Google Search ranking update

Questa risorsa si trova all’indirizzo developers.google.com/updates/ranking ed è importante perché descrive in dettaglio gli ultimi aggiornamenti del ranking che vengono imposti nella Ricerca Google. E che sono rilevanti per i webmaster e i SEO che si occupano del posizionamento organico di siti web, blog ed e-commerce.

Come è fatta la pagina Google Search ranking update

Si tratta di una risorsa composta da una lista di elementi organizzati in tabella. Una tabella in grado di replicare lo storico dei vari aggiornamenti che si susseguono nel tempo. Sappiamo che Google cambia in continuazione ma alcuni passaggi sono più incisivi per il posizionamento. Per questo chi si occupa dei siti web e del relativo posizionamento sui motori di ricerca è sempre attento alle evoluzioni e rapido negli interventi.

Oggi è ancora più facile grazie a questa lista dei vari Google Search ranking update compresi in questa risorsa gratuita e ufficiale. L’aspetto interessante: puoi raggiungere i vari approfondimenti pubblicati dal blog ufficiale.

Perché è utile tutto questo? A cosa serve realmente?

Di solito chi si occupa dell’ottimizzazione SEO utilizza strumenti a pagamento per monitorare l’evoluzione di eventuali update di Google. Con questa pagina puoi mantenere traccia di tutto ciò che realmente viene visto da Mountain View come una possibile interferenza nei posizionamenti dei risultati organici.

Per dare man forte a chi si occupa di miglioramenti SEO e update di Google è possibile dare uno sguardo anche all’aggiornamento della documentazione. Così sai quando cambiano le regole del gioco e hai sempre tutto ciò che serve per studiare come funziona Google e quali sono i dettagli da curare nel tempo.

Latest posts by Riccardo Esposito (see all)
Clicca per votare questo articolo!
[Voti totali: 0 Media: 0]

Discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *