A place for YOU, il servizio di Serverplan che agevola lo smart working

Postato in data 13 Marzo 2020 da Riccardo Esposito - Aggiornato il 19 Marzo 2020

A place for YOU è un nuovo servizio Serverplan. Dopo le ultime direttive del Governo emanate nel corso di questa settimana, molte aziende italiane stanno affrontando una riorganizzazione.

A place for YOU

Una riorganizzazione importante, in alcuni casi anche radicale. Il lavoro dei propri team cambia. Questo avviene con modalità di Smart Working e condivisione da remoto delle risorse digitali. 

ServerPlan ha voluto dare contributo e supporto delle PMI, delle Grandi Imprese e delle Web Agency cha hanno dovuto adattarsi in pochi giorni a questa formula di lavoro smart. 

Il contributo di A place for YOU

Abbiamo creato un’infrastruttura dedicata per migliorare l’accessibilità e lo scambio di informazioni. In sintesi l’utilizzo delle risorse necessarie allo svolgimento ordinario di tutte le attività quotidiane svolte da migliaia di professionisti in tutto il paese. 

A place for YOU

Nasce così A place for YOU, un servizio completamente gratuito della durata di 30 giorni. Questa realtà consente di creare una copia virtuale dei device di lavoro e utilizzarli a distanza da qualsiasi computer o tablet, ovunque ci si trovi. Tutto questo per agevolare il telelavoro.

Da leggere: le caratteristiche virtuose del lavoratore online

Le caratteristiche del servizio

Ogni dipendente, che solitamente utilizza in ufficio un computer aziendale, può accedere a software, cartelle o documenti presenti sul dispositivo. Ciò avviene grazie alla funzione Virtual Desktop. Queste le caratteristiche tecniche della macchina virtuale A place for YOU: 

  • 2 processori.
  • 6 GB di ram.
  • Spazio di 80 GB SSD.
  • Sistema operativo Windows.

Per rendere il lavoro remoto più semplice e agevole abbiamo installato anche dei software già pronti all’uso come LibreOffice, Google Chrome, Acrobat Reader. Questo per avere una piattaforma realmente utile a disposizione di chi deve lavorare online.

Da leggere: 7 applicazioni per migliorare il lavoro online

Come accedere a questa realtà online

Il servizio sarà disponibile a breve anche sulla piattaforma Solidarietà Digitale che risponde alla piattaforma solidarietadigitale.agid.gov.it. Ma è possibile aderirvi già a partire dal 13 marzo sul nostro sito. Per ulteriori informazioni puoi chiamare al numero verde 800434337.


A seguito delle Direttive Ministeriali e delle dichiarazioni di pandemia da parte dell’OMS, Serverplan ha attivato per i suoi collaboratori tutti i protocolli per garantire la tutela della salute. E per ridurre al minimo le possibilità di contagio da Covid-19 grazie ad una politica di Smart Working.

Le modalità di lavoro agile e gli strumenti a disposizione ci consentono di essere di supporto a tutti i nostri clienti anche nella complessità di questo momento storico, per garantire il regolare svolgimento nelle prossime settimane delle attività quotidiane previste.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti totali: 0 Media: 0]

Discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *