A place for YOU, servizio Serverplan per lavorare in smart working

Postato in data 1 Aprile 2021 da Riccardo Esposito

A place for YOU è il nuovo servizio Serverplan che si pone un obiettivo ben preciso: accompagnare e sostenere le aziende nel processo di attivazione dello smart working e del telelavoro domiciliare.

A place for YOU, servizio Serverplan per lavorare in smart working

La riorganizzazione interna, oggi, è un valore che va oltre l’emergenza della pandemia legata al Covid-19. Con l’arrivo dei primi DPCM e relativo lockdown si è reso subito necessario un lavoro profondo, radicale.

Si è imposta la riorganizzazione dei flussi di lavoro e delle infrastrutture. Una riorganizzazione importante, in alcuni casi anche radicale. Il lavoro dei propri team cambia. Questo avviene con modalità di Smart Working e condivisione da remoto delle risorse digitali. ServerPlan ha voluto dare contributo.

Ha assicurato supporto delle PMI, delle Grandi Imprese e delle Web Agency cha hanno dovuto adattarsi in pochi giorni a questa formula di lavoro smart. E oggi A place for YOU diventa una realtà completa per chi ha deciso di investire su remote e smart working. Anche quando la pandemia sarà terminata.

Perché fare smart working?

Nel 2020, da marzo, c’è stato un punto di svolta: all’improvviso è stato necessario per le aziende trasferire gli uffici nelle case dei dipendenti. Questo avveniva a causa del lockdown imposto per contenere il diffondersi della pandemia da SARS CoV-2.

Oggi non ci sono più le restrizioni dure del 2020 ma si cammina ancora su un equilibrio difficile da prevedere. E il remote working appare ancora come una scelta necessaria per molte imprese, in alcuni casi si può parlare addirittura della volontà di non tornare più a una condizione in cui tutti i giorni c’era un ufficio da ripopolare.

Perché fare smart working?
I benefici dello smart workingFonte Buffer.

Anche perché i benefici di un remote (o smart) working ben strutturato sono tanti. Ma il telelavoro non vuol dire solo lasciare i dipendenti a casa con una connessione internet e qualche utility per lavorare a distanza. C’è bisogno di una prospettiva diversa e soprattutto dei tool per smart working ideali.

Da leggere: le caratteristiche virtuose del lavoratore online

Il contributo di A place for YOU

Per agevolare il processo di digitalizzazione delle aziende, abbiamo creato un’infrastruttura dedicata per migliorare l’accessibilità e lo scambio di informazioni. In sintesi l’utilizzo delle risorse necessarie allo svolgimento ordinario di tutte le attività quotidiane svolte da migliaia di professionisti in tutto il paese. 

A place for YOU

Nasce così A place for YOU, un servizio pensato per le aziende che vogliono portare in una prospettiva cloud – sempre raggiungibile, da tutti e in piena sicurezza – la propria attività. Questa realtà consente di creare una copia virtuale dei device di lavoro e utilizzarli a distanza da qualsiasi computer o tablet. 

Le caratteristiche del servizio

Ogni dipendente, che solitamente utilizza in ufficio un computer aziendale, può accedere a software, cartelle o documenti presenti sul dispositivo. Ciò avviene grazie alla funzione Virtual Desktop. Queste le caratteristiche tecniche della macchina virtuale A place for YOU per agevolare lo smart working: 

  • 2 processori.
  • 6 GB di ram.
  • Spazio di 80 GB SSD.
  • Sistema operativo Windows.

In questo modo è facile avere un cloud operativo, sicuro, efficace. Per rendere il lavoro remoto più semplice e agevole abbiamo installato anche dei software già pronti all’uso come LibreOffice, Chrome, Acrobat Reader. Questo per avere una piattaforma realmente utile a disposizione di chi deve lavorare online.

Da leggere: 7 applicazioni per migliorare il lavoro online

Come usare A place for YOU

Serverplan ha deciso di rilanciare il servizio, potenziandolo e migliorandolo dopo l’esperienza maturata nell’anno di pandemia. Il servizio può essere acquistato da aziende, PMI, pubbliche amministrazioni e realtà organizzative che hanno bisogno di una struttura chiara per il proprio smart working. Per ulteriori informazioni puoi chiamare al numero verde 800434337. O dare uno sguardo alla nostra pagina.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti totali: 0 Media: 0]

Discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *