A place for YOU è un nuovo servizio Serverplan. Dopo le ultime direttive del Governo emanate nel corso di questa settimana, molte aziende italiane stanno affrontando una riorganizzazione.
Una riorganizzazione importante, in alcuni casi anche radicale. Il lavoro dei propri team cambia. Questo avviene con modalità di Smart Working e condivisione da remoto delle risorse digitali.
ServerPlan ha voluto dare contributo e supporto delle PMI, delle Grandi Imprese e delle Web Agency cha hanno dovuto adattarsi in pochi giorni a questa formula di lavoro smart.
Abbiamo creato un’infrastruttura dedicata per migliorare l’accessibilità e lo scambio di informazioni. In sintesi l’utilizzo delle risorse necessarie allo svolgimento ordinario di tutte le attività quotidiane svolte da migliaia di professionisti in tutto il paese.
Nasce così A place for YOU, un servizio completamente gratuito della durata di 30 giorni. Questa realtà consente di creare una copia virtuale dei device di lavoro e utilizzarli a distanza da qualsiasi computer o tablet, ovunque ci si trovi. Tutto questo per agevolare il telelavoro.
Da leggere: le caratteristiche virtuose del lavoratore online
Ogni dipendente, che solitamente utilizza in ufficio un computer aziendale, può accedere a software, cartelle o documenti presenti sul dispositivo. Ciò avviene grazie alla funzione Virtual Desktop. Queste le caratteristiche tecniche della macchina virtuale A place for YOU:
Per rendere il lavoro remoto più semplice e agevole abbiamo installato anche dei software già pronti all’uso come LibreOffice, Google Chrome, Acrobat Reader. Questo per avere una piattaforma realmente utile a disposizione di chi deve lavorare online.
Da leggere: 7 applicazioni per migliorare il lavoro online
Il servizio sarà disponibile a breve anche sulla piattaforma Solidarietà Digitale che risponde alla piattaforma solidarietadigitale.agid.gov.it. Ma è possibile aderirvi già a partire dal 13 marzo sul nostro sito. Per ulteriori informazioni puoi chiamare al numero verde 800434337.
A seguito delle Direttive Ministeriali e delle dichiarazioni di pandemia da parte dell’OMS, Serverplan ha attivato per i suoi collaboratori tutti i protocolli per garantire la tutela della salute. E per ridurre al minimo le possibilità di contagio da Covid-19 grazie ad una politica di Smart Working.
Le modalità di lavoro agile e gli strumenti a disposizione ci consentono di essere di supporto a tutti i nostri clienti anche nella complessità di questo momento storico, per garantire il regolare svolgimento nelle prossime settimane delle attività quotidiane previste.